Seleziona una pagina
/spettacoli

8

di Bluemotion

con Cristiano De Fabritiis, Sylvia De Fanti, Gian Marco Di Lecce, Ilaria Graziano, Aglaia Mora, Giorgina Pi, Laura Pizzirani, Valerio Vigliar

Ideazione e visioni Giorgina Pi

Produzione Bluemotion/Angelo Mai

                       

Un piccolo accampamento. 
4 visi + 4 tende.
 8 occhi che si guardano.
 Dirimpetto e null’altro, sempre dirimpetto.
In mezzo un letto, niente tetto qui.
T.S.Eliot risponde a Rilke, ora c’è posto per altri 4. 
Raccontami una favola che non riesco a dormire.
Stenditi se vuoi, prendi una cuffia e guarda il cielo.
Ma poi fra le stelle, che farne? Son tanto meglio indicibili loro, le stelle.

Bluemotion

La performance. Un piccolo accampamento composto da quattro tende da campeggio che si affacciano su un grande materasso, abitate ognuna da un performer. Poesie, una favola e la musica. Mettersi in ascolto. Per ritrovarsi in un intimo contatto, entrare in una tenda o solo stendersi, prendere una cuffia e osservare il cielo.

[8 fa parte di MucchioMisto, atelier del fare e vivere insieme mucchiomisto.blogspot.com]

MucchioMisto è un esperimento, un laboratorio-residenza curato da Enrico Casagrande, Daniela Nicolò e Silvia Calderoni (Motus) a cui hanno partecipato 14 persone costruendo la propria utopica o fantascientifica dimora e alcuni amici-artisti sono stati invitati alla convivenza.

MucchioMisto è stato realizzato all’Angelo Mai che è diventato rifugio nella foresta, spazio trasformato in accampamento nomade in cui risiedere, dormire, mangiare… in cui congegnare forme e formati d’arte incolta. Il laboratorio/atelier del fare dei Motus ha voluto ridisegnare la geografia di un luogo “Altrove” – come l’Angelo si definisce – invitando ogni sera il pubblico a entrare e osservare le piccole performance nei vari “rifugi” che sono state costruite.

In questo contesto è nato 8, che ha abitato Short Theatre 2012 e Angelo Mai Italia Tropici.