Seleziona una pagina

LUCCIOLE OPEN CALL

Feb 3, 2023 | News

Un percorso laboratoriale condotto dal collettivo Bluemotion e guidato da Giorgina Pi che coinvolge e porta giovani adolescenti bolognesi a riflettere su queste tematiche: identità transessuali, mutazioni, invenzione di soggettività, pratiche di resistenza alla norma.

Il punto di partenza è lo spettacolo Pilade di Giorgina Pi / Bluemotion in scena all’Arena del Sole dal 16 al 19 febbraio, dal quale nasce il laboratorio Lucciole.

Scopri di più sul sito di FUORI!

CALL LUCCIOLE

PRATICHE DI ESISITENZA, MALGRADO TUTTO

Farci lucciole, vogliamo farci lucciole!

Il percorso è rivolto a ragazzз di età compresa tra i 16 e i 23 anni. Una serie di incontri per conoscersi, entrando in relazione con se stessǝ e con l’altrǝ e scoprire un nuovo tipo di ottimismo, queer e debordante. Testi, musica e film accompagneranno esercizi pratici attorno ai temi della transizione e del transfemminismo, in cui ciascunǝ possa esprimere il proprio sé e creare uno spazio sicuro in cui non sentirsi giudicatǝ.

“Lucciola” è una parola utilizzata per parlare di prostituzione; Pasolini la usa per indicare forme di resistenza alla normalizzazione. Oggi la recuperiamo per reclamare le proprie scelte, il proprio corpo, la propria vita.
Durante l’ultima fase del percorso è prevista una performance collettiva costruita a partire dalle letture e dai racconti scelti durante il laboratorio.

Calendario incontri:
9, 10 febbraio, h 14:00 – 15:30
7, 8, 9 giugno

Performance:
10 giugno

Gli incontri si svolgeranno in orario pomeridiano in vari luoghi di Bologna. Il percorso include altri 5 appuntamenti che si terranno nei mesi di marzo, aprile e maggio. Il calendario verrà comunicato successivamente.

Scadenza iscrizioni: 7 febbraio

Per info e iscrizioni
:
info@fuori.bo.it | T. 347 15 19 762